20190508_213538.jpg

Un granello di sabbia

Se ti fermassi solo un istante e la sabbia dentro quel vetro lasciasse cadere l'ultimo granello di sabbia a terra?
Tutto immobile. Fermo.
Cosa ti resterebbe della tua frenetica vita ?
Probabilmente in quell'istante ti accorgeresti di non essere invincibile.
Esatto, nessun superpotere, nessuna pietra magica, nessuna pozione miracolosa.
Saresti tu al cospetto di tutto.
Tu e la tua voglia di quello sguardo.
Perché ti piacerebbe restare a guardare quel sorriso, fumare quell'ultima boccata di tabacco, buono.
Capiresti che la tua felicità ruota attorno a quello che ti squote l'anima nell istante preciso in cui ti viene strappato un sorriso mentre impegnato vuoi mantenere la tua immagine, in quell'istante in cui ti accorgi che ci sono abbracci che scaldano o persone che nello stupore ti rendono orgoglioso lasciandoti un bel regalo dentro al cuore.
Mentre quel granello cade al suolo riusciremmo subito ad accorgerci che il tempo è chiave indiscussa della nostra realizzazione suprema. Il regalo sprecato che non apprezziamo già partendo dalle prime luci dell'alba.
Le persone sono importanti, il tempo scorre e se non lo cavalchi ti lascia nell ombra.
Nell'oblio ti accorgerai di essere pieno di doni ma stringendoli duri nella tua mano ti sembrerà di stringere un pugno di sabbia e quando cadrà quell'ultimo granello ti accorgerai di non avere nulla.
Nulla.
Se non te stesso e un sacco di emozioni e legami nel cuore perché sarai stato bravo a sfruttare quella clessidra e schivato tutto ciò che non era destinato ad arricchirti.
Non c è nulla di più bello e rassicurante di sentirsi amati ed essere in grado di amare, amare davvero, essere leali e non nascondersi dietro a copioni da teatro.
Questa vita, il dono più bello che abbiamo ricevuto ha di per sé tutto il potenziale per darci la felicità, le persone vere, i sorrisi autentici, i baci veri, i pianti spontanei, gli abbracci caldi, sta a noi darle giustizia e vivere, VIVERE SUL SERIO.


Jessica P.


Made with love by Joline. All rights Reserved.